Passa ai contenuti principali

CONTRATTO REALE DI ILARIA MERAFINA


 oggi la giornata inizia con questa super recensione del libro della bravissima Ilaria Merafina @ilala90 .
intanto grazie per avermi regalato il tuo libro , è stato veramente un onore poterlo leggere e divertirmi un po '.

Questo libro è stato divorato , nel vero senso della parola , in 3 giorni . Era veramente impossibile bloccarmi e dire okay per oggi basta .

La storia di Selene mi ha incuriosita subito nonostante sono ancora in dubbio.
Non avrei mai pensato che Henry mi potesse far vivere certe emozioni con il suo modo di fare , la sua eleganza ma anche premura nascosta... ma diciamoci la verità a volte lo avrei preso a testate dal quanto mi faceva innervosire .

Ho adorato il personaggio di Selene visto che mi ci sono rispecchiata alla perfezione , maldestra , smemorata ma gioiosa della vita e premurosa oltre che molto tenace e forte.

Ho sperato fino alla fine che i due si sposassero in questo libro ma poi ho realizzato nella mia testa che se fosse stato così non ci sarebbe stato un seguito che invece ci sarà .

I battibecchi tra i due sono fantastici , li ho adorati e mi sono divertita molto nel vedere come Selene metteva a cuccia il principino .

La figura di Henry , l'ho trovata a tratti troppo pesante , il continuo darle addosso senza motivo , e lo stuzzicarla ma con il tempo ho capito il suo modo di agire e spero che nel secondo libro si dia una calmata e che diventi più amabile .

Ma come tutte le storie belle ci deve per forza essere un “cattivo” che poi cattivo non è ( per ora) , Isabel, lei diciamo che è un mistero si sa solo che è la vera fidanzata del principe ma a grandi linee sembra che non gliene possa fregare di meno . Se ami qualcuno sei gelosa , impulsiva e ami senza pietà .. di lei invece si sa poco ma proprio quest'aura di mistero mi fa dire che c'è qualcosa sotto . 

La lettura del romanzo è scorrevolissima anche se a tratti mi ci sono voluti alcuni minuti buoni per conntettere il tutto .
Un parere personale è che ogni pensiero di ogni personaggio non viene indicato tramite il nome ad inizio capitolo , ma da una semplice seprazione di puntini e questo dico la verità non mi ha fatto piacere molto in quanto mi ci volevano minuti per capire chi stava pensando tutto ciò in quanto la narrazione del libro è in terza persona .

Insomma miei #readers se state cercando una lettura leggera , dinamica ma romantica questa fa al caso vostro .

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PICCOLA DORRIT

 LA PICCOLA DORRIT  Trama :  Amy, la devota figlia del vecchio William Dorrit, si prende cura del padre rinchiuso da molti anni per debiti nella prigione londinese di Marshalsea. La piccola Dorrit è segretamente innamorata del giovane amico di famiglia Arthur Clennam, ma una improvvisa eredità cambierà completamente le cose... In questo romanzo, scritto tra il 1855 e il 1857, il grande scrittore inglese concepí un potente apologo su povertà e ricchezza, scagliandosi come mai prima contro la società vittoriana e il ceto medio che la rappresentava.     Oggi vi parlo di questo fantastico classico della letteratura inglese . Partendo dal fatto che ( mia opinione personale ) ritengo che la lettura di questo libro per comprenderla appieno e non far vivere traumi hah andrebbe letta da una certa età in su ... ma tralasciamo 🧐.. Trovo che Dickens non si smentisca mai , per l’epoca in cui è stato scritto ritengo che l’autore sia un vero rivoluzionari...

IL RITRATTO DI DORIAN GRAY

 IL RITRATTO DI DORIAN GRAY  Eccoci con un nuovo libro, vi dico la verità sono sempre stata molto attratta da questo libro finché non mi sono decisa e ho iniziato a leggerlo o meglio divorarlo . 🖼🤵🏻 Ambientato in epoca vittoriana, il romanzo narra la storia di Dorian Gray, un giovane ricco 💰ed estremamente affascinante. Il protagonista incontra Lord Henry Wotton nello studio dell’amico e pittore Basil Hallward🎨, il quale regala a  Dorian un ritratto raffigurante proprio il bel giovane. Lord Henry rappresenterà un vero e proprio punto di svolta nell’esistenza di Dorian: convinto sostenitore di una vita volta alla ricerca del piacere personale, con le sue teorie convincerà Dorian che la giovinezza rappresenti la miglior qualità di ogni uomo e che la bellezza sia, purtroppo, effimera. Questo capolavoro lascia l’amaro in bocca, accompagnato dalla consapevolezza che il narcisismo del protagonista si rivela un concetto poco realistico di sé che cela in ...

PAPER PRINCESS DI ERIN WATT

  Trama  Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola : dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per lei e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli: Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia.Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato.. Come primo post del nuovo anno vi voglio condividere questo libro che fa parte poi di una quadriplegia che ...