Passa ai contenuti principali

CRAVE DI TRACY WOLFF


 In seguito alla morte improvvisa dei genitori, Grace è costretta a lasciare la sua amata San Diego e trasferirsi in Alaska, terra di cui non conosce praticamente nulla. Il primo impatto non è dei migliori: un atterraggio da panico su una pista ghiacciata e un viaggio rocambolesco a bordo di un gatto delle nevi, a temperature polari. Tuttavia, quando arriva alla Katmere Academy, la scuola esclusiva di cui suo zio è preside, la ragazza non può che rimanere a bocca aperta alla vista della sua nuova casa: un maestoso castello con le torri che svettano nel cielo nero. Tempo un quarto d'ora e Jaxon Vega, la minaccia e le intima di tornarsene da dove è venuta. Benché confusa dalle sue parole, Grace è affascinata da quel ragazzo misterioso.

Il libro non presenta un granché di novità che ci si aspetterebbe da un libro del 2020 , troviamo vampiri è muta forma forse di nuovo c’è la presenza di draghi ma poco approfonditi .

La protagonista Grace l’ho trovata di una noia bestiale si fa male ovunque vada e si lamenta sempre oltre che sviene ogni due per tre manco fosse Dante che per cambiare capitolo nella divina commedia non sapendo come fare sveniva …
Inoltre la trovo apatica nonostante sia la sola ad uscire fuori con venti strati di maglioni a -20º non si pone la minima domanda .

Quando lo capisce, non dà minimamente di matto, la prende come se fosse una cosa normalissima, anche quando scopre che sua cugina ha dei poteri magici e che il ragazzo che sta frequentando è il principe dei vampiri.

Il personaggio di Jaxson invece è molto bello , un vampiro leale e protettivo ma allo stesso tempo sensuale e sexy .

Sul finale della storia mi è sembrato un po’ una scena di Pugilato dal talmente l’ho trovata violenta e non opportuna .

Insomma libro carino per la vicenda amorosa , la trama isnomma ho apprezzato la presenza di vampiri che mancavano da un po’ ma nulla di che .

VOI LO AVETE LETTO ?

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PICCOLA DORRIT

 LA PICCOLA DORRIT  Trama :  Amy, la devota figlia del vecchio William Dorrit, si prende cura del padre rinchiuso da molti anni per debiti nella prigione londinese di Marshalsea. La piccola Dorrit è segretamente innamorata del giovane amico di famiglia Arthur Clennam, ma una improvvisa eredità cambierà completamente le cose... In questo romanzo, scritto tra il 1855 e il 1857, il grande scrittore inglese concepí un potente apologo su povertà e ricchezza, scagliandosi come mai prima contro la società vittoriana e il ceto medio che la rappresentava.     Oggi vi parlo di questo fantastico classico della letteratura inglese . Partendo dal fatto che ( mia opinione personale ) ritengo che la lettura di questo libro per comprenderla appieno e non far vivere traumi hah andrebbe letta da una certa età in su ... ma tralasciamo 🧐.. Trovo che Dickens non si smentisca mai , per l’epoca in cui è stato scritto ritengo che l’autore sia un vero rivoluzionari...

IL RITRATTO DI DORIAN GRAY

 IL RITRATTO DI DORIAN GRAY  Eccoci con un nuovo libro, vi dico la verità sono sempre stata molto attratta da questo libro finché non mi sono decisa e ho iniziato a leggerlo o meglio divorarlo . 🖼🤵🏻 Ambientato in epoca vittoriana, il romanzo narra la storia di Dorian Gray, un giovane ricco 💰ed estremamente affascinante. Il protagonista incontra Lord Henry Wotton nello studio dell’amico e pittore Basil Hallward🎨, il quale regala a  Dorian un ritratto raffigurante proprio il bel giovane. Lord Henry rappresenterà un vero e proprio punto di svolta nell’esistenza di Dorian: convinto sostenitore di una vita volta alla ricerca del piacere personale, con le sue teorie convincerà Dorian che la giovinezza rappresenti la miglior qualità di ogni uomo e che la bellezza sia, purtroppo, effimera. Questo capolavoro lascia l’amaro in bocca, accompagnato dalla consapevolezza che il narcisismo del protagonista si rivela un concetto poco realistico di sé che cela in ...

UNA FANTASTICA VACANZA IN GRECIA DI KAREN SWAN

  Trama  In fuga da Londra con il cuore infranto, Chloe Marston è arrivata a New York sperando in un nuovo inizio. Così ha cominciato a lavorare in un'agenzia immobiliare di lusso, mettendocela tutta per dare il meglio di sé. Tutto cambia quando Chloe viene promossa senza alcun preavviso e si trova a dover gestire i più importanti clienti dell'agenzia. Si tratta di uomini ricchi e molto esigenti e uno di loro è il carismatico Joe Lincoln, che le chiede di trovare per lui un'esclusiva seconda casa nelle isole greche. Chloe sta per inviare qualcuno a fare un sopralluogo, ma l'arrivo a New York di Tom, l'uomo che le ha spezzato il cuore, la spinge ad agire d'impulso: sarà lei stessa ad accompagnare Joe in Grecia, sfruttando l'occasione per schiarirsi le idee e capire che cosa desidera davvero.   Salve lettori, anche se l’atmosfera non é quella giusta per questo libro, in quanto la ritengo una “Summer reading – Letture sotto l’ombrellone” ,possiamo...