Passa ai contenuti principali

TUTTO IL BUIO DEI MIEI GIORNI DI SILVIA CIOMPI


 Oggi nuova recensione di un libro per il quale avevo puntato tanto ed invece mi ha lasciato poco .. ma partiamo con ordine .

Camille ha vent'anni, ama lo stadio e ama la sua curva, in ogni stagione. Lì salta sugli spalti, intona cori . È l'unico posto dove si sente davvero viva.

Teschio è il classico ragazzo di ventotto anni problematico, quello che vive nella parte povera della città, tatuatore, con una famiglia disastrata e un passato non proprio pulito alle spalle. Le uniche note positive della sua vita sono i suoi amici leali, seppur rotti come lui, e la sua passione più grande: gli Ultras e la curva dello stadio la domenica!

È lì che incrocia per la prima volta gli occhi della giovane Camille, ed è proprio lì che capisce che è bastato un solo sguardo per perdersi completamente in quegli occhi .

Ma un giorno, proprio fuori dallo stadio, la sua vita si spezza. Un'auto con a bordo un gruppo di ultras la investe.Tra di loro c'è anche lui: in curva tutti lo chiamano Teschio.

Quel che Camille non può immaginare però, è che non sarà l’unica a vedere stravolta la propria vita, perché anche quella di Teschio e della sua banda di amici non sarà più la stessa…
Quella giovane con la felpa bianca, molto magra e col sorriso ingenuo con l’aria da ragazzina che è stata sbalzata sull'asfalto è una scena talmente forte da entrare dentro a Teschio tanto da non dargli più tregua.
Teschio deve assolutamente sapere come sta, cosa le sta succedendo, deve vederla e parlarle…il destino è più forte e li fa incontrare, loro così diversi, loro così legati, loro così pieni di dolore dentro ma allo stesso tempo parlare l’uno con l’altra diventa una necessità, diventa di vitale importanza per continuare a vivere.

Questo libro l’ho avuto nella mia wishlist per mesi e mesi finché mi sono decisa a comperarlo ed ero pronta e motivata nel leggerlo in quanto avevo sentito solo cose belle .

Onestamente l’ho ritenuto molto melodrammatico tant’è che alle volte mi veniva voglia di saltare delle pagine per farlo avanzare e alle volte lento .

Ci sono rimasta male ? Si direi in quanto non mi aspettavo questo .. purtroppo non l’ho gradito molto .

La scrittrice invece l’ho ritenuta brava e competente , sa articolare una frase come si deve e sa scrivere .

 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT

La copertina de La sovrana lettrice dice già tutto. Lo sguardo della regina Elisabetta colpisce per l’estrema umanità che sfocia quasi nella sofferenza. In questo romanzo Alan Bennett offre al lettore una regina che scopre la passione della lettura 📖in tarda età. Un bel giorno, una biblioteca circolante che ogni settimana si ferma davanti a Buckingham Palace incuriosisce la protagonista, che decide di visitarla. In quel luogo la regina conosce il giovane Norman Seakins, un ragazzo che lavora nelle cucine reali, appassionato di letteratura.   I due stringono una solida amicizia. La regina matura una passione sfrenata per i libri. 📚Vuole leggere dappertutto e ogni tanto si inventa qualche bugia per sfogliare un volume, disertando gli impegni istituzionali. L’atteggiamento però non piace a Sir Kevin Scatchard, un funzionario regio che si occupa dell’immagine pubblica della regina e di rendere la monarchia più accessibile. Ho trovato gradevole la struttura narrativa di Benn

IL SOTTILE FILO CHE CI UNISCE DI STEFANIA ENNE

Buongiorno lettori , oggi vi pubblico questa recensione di questo libro molto delicato ma appassionante ! 🌈🏳️‍🌈 Ringrazio l’autrice per avermi dato la copia del suo libro in digitale . @stefania_enne La storia inizia con due bambini, Noah e Aiden. Noah è un bambino cresciuto in una realtà molto agiata , fatta di ricchezze e di tanto amore dalla famiglia . Noah è un bambino socievole e spensierato alcune volte un po incurante della vita al di fuori di lui. Aiden,invece, vive in un orfanotrofio da che ne ha memoria e a causa di questo risulta essere sempre scontroso con chiunque, e per questo molto solitario. I due si incontreranno proprio in quel luogo dove Auden è cresciuto ovvero all'orfanotrofio in quanto di proprietà della famiglia di Noah. Ma il vero cambiamento avviene quando il padre di Noah decide di adottare Aiden e di conseguenza i due dovranno vedersi tutti i giorni .. Tra i due non c’è amore o amicizia anzi tutto il contrario si odiano ! Ma come un filo

IL MIO DEMONE CUSTODE DI GIULIA NASOLE

  Buonasera a tutti miei lettori , oggi vado a pubblicare questa recensione di un libro che mi ha semplicemente assorbita in questi due giorni e tutto per colpa di @GIULIA NASOLE Katy Miller ha diciassette anni ed è la tipica ragazza acqua e sapone. Almeno fino a quando, per restituire un favore alla sua migliore amica Rylee quella che doveva essere una serata solo un po’ fuori dalle righe, si trasforma in un incubo. Nella palestra dove Rylee l’ha portata, si organizzano delle vere e proprie lotte all’ultimo sangue tra combattenti che non hanno nulla da perdere. E alla fine degli incontri è proprio uno di loro a mettere gli occhi – e le mani - addosso alle due ragazze. Katy e Rylee sembrano non avere alcuna speranza di scappare, ma all’improvviso un altro lottatore interviene in loro aiuto: si fa chiamare Lucifer, è il campione imbattuto di ogni incontro. Katy è convinta che non rivedrà mai più il ragazzo misterioso che, dopo averla salvata, è scomparso senza lasciare tra