Passa ai contenuti principali

SCRIVIMI ANCORA DI VI KEELAND E PENELOPE WARD

Eccomi di ritorno con una super recensione di una mia ultima lettura .

La storia parla di Lucia e di Griffin , i due ragazzi non si sono mai visti dal vivo se non per in unica foto risalente a quando avevano 10 anni . Loro due si sono conosciuti scrivendo si delle lettere , in quanto alle elementari gli era stato detto di sceglier un nome come amico di penna .

Con il tempo i due sono andati avanti a scriversi per anni e man mano che si scrivevano i sentimenti crescevano . Il tutto cambio un fatidico giorno in cui , a causa di un incidente , Lucia decide di smettere di scrivere a Griffin .

Solo dopo 8 anni Griffin tenta con un ultima lettera per ricordarle che la loro amicizia era importante per lui , lei era importante per lui .

Lucia decide di rispondergli e gli racconta gli ultimi anni della sua vita e del fatto che a causa di questo incidente lei è diventata una persona piena di ansie e paure e che ha difficoltà ad affrontarle .

Le lettere procedono ma da semplici lettere adolescenziali ora si fanno piccanti perché ormai i due bambini non lo sono più sono adulti .

grazie ad un pacco regalo che Griffin le fa recapitare scoprirà dove abita e si imbatterà in questo viaggio verso la California alla ricerca di Griffin . Una volta la però non si aspettava di scoprire che Griffin ha cambiato nome e ora è Cole Archer il famoso cantante di una band !

I due per varie peripezie con spoilero si incontrano e subito scoppia la passione ma lui è sempre però nelle folle dei fan priorio quelle alle quali a Lucia fanno paura .. durerà il loro amore ?

Il romanzo l’ho trovato carino magari troppo frettoloso inizialmente è molto più lento sul finale ma nel complesso una bella storia .

 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PICCOLA DORRIT

 LA PICCOLA DORRIT  Trama :  Amy, la devota figlia del vecchio William Dorrit, si prende cura del padre rinchiuso da molti anni per debiti nella prigione londinese di Marshalsea. La piccola Dorrit è segretamente innamorata del giovane amico di famiglia Arthur Clennam, ma una improvvisa eredità cambierà completamente le cose... In questo romanzo, scritto tra il 1855 e il 1857, il grande scrittore inglese concepí un potente apologo su povertà e ricchezza, scagliandosi come mai prima contro la società vittoriana e il ceto medio che la rappresentava.     Oggi vi parlo di questo fantastico classico della letteratura inglese . Partendo dal fatto che ( mia opinione personale ) ritengo che la lettura di questo libro per comprenderla appieno e non far vivere traumi hah andrebbe letta da una certa età in su ... ma tralasciamo 🧐.. Trovo che Dickens non si smentisca mai , per l’epoca in cui è stato scritto ritengo che l’autore sia un vero rivoluzionari...

AFORISMA DI VITA DI LUCA B.

  Buongiorno lettori , Oggi vi portò con me in un viaggio nelle emozioni belle e brutte tutto questo grazie a @luca_b.officialpage che mi ha voluto mandare il suo libro . Luca é un bambino piccolo quando si ritrova a dover affrontare una grande prima emozione ovvero la paura . Essi perché Luca ha 8 anni e ha saputo da poco che la mamma é molto malata e non gli resterà molto da vivere . Comincia diciamo così il viaggio all’insegna delle emozioni .. Di fatto attorno ai 12 anni la mamma viene a mancare , un pilastro della vita viene a mancare . Li cominciano allora s risvegliarsi oltre alla paura la rabbia , che può essere spenta ma anche alimentata specialmente se il padre crescendo conosce una donna . Ed é così che affronti tutto in un solo corpo , in una sola anima e molte volte questo ti porta quasi a sentirti abbandonato e diverso perché cominci a pensare che non sia normale provare così tante reazioni ed Emozioni in una persona sola . Questo libro racconta la forte s...

LA VOCE DELLE OMBRE DI FRANCES HARDINGER

  In una notte cupa e fredda, Makepeace viene costretta a dormire nella gelida cappella di un cimitero: lì nessuno potrà sentirla gridare terrorizzata nel sonno. Perché lei è molto diversa dalle ragazze che, nell'Inghilterra della metà del Seicento, vivono nel suo villaggio. Makepeace ha un dono, che è una maledizione: può accogliere gli spiriti dei morti che vagano alla ricerca di un nuovo corpo. E una sera, per la prima volta, è il fantasma di un orso a trovare rifugio dentro di lei.🐻 Quando intorno scoppia la guerra civile e Makepeace viene rapita da una famiglia nobile misteriosa, l'orso diventa l'unico amico di cui può fidarsi. Insieme potrebbero cambiare le sorti del conflitto. Ma altri spiriti malvagi e potenti vorrebbero piegarla alla loro crudele volontà, per annientare il re e sconvolgere tutta l'Inghilterra... E’ un libro inquietante, caotico, eppure immediato nel trasmettere il suo messaggio primario: è una storia di sopravvivenza. Resistere è...