Buongiorno a tutti voi ,
Anche oggi torno con una nuova recensione del secondo romanzo della serie di @thatsjuliet
Prima di leggere Il mio demone custode 2 è indispensabile aver letto il primo volume perché i due libri sono strettamente collegati.
La narrazione infatti prosegue nell’esatto istante in cui avevamo lasciato i nostri protagonisti .
In questo secondo volume il lettore verrà a conoscenza di maggiori nozioni sul passato di Caleb che nel precedente volume non ci sono state raccontate.
Nonostante tutto questo Katy è innamorata di lui, ama tutti i suoi spigoli, tutte le sue ammaccature tanto da (direi finalmente) dire anche la propria opinione a suo padre per il quale lei ha sempre temuto una sua reazione .
Ho visto una maturazione del personaggio di Katy per tutto il libro infatti l’ho vista diventare più donna e prendere coraggio di se stessa e dei suoi sentimenti . In questo secondo volume la vediamo lottare in nome dell’amore, non è più una ragazzina timida e impaurita. Non ci penserà due volte prima di difendere Caleb.
Un aspetto di Caleb che mi è piaciuto è che finalmente ha saputo aprirsi finalmente con Katy e dichiararle cosa prova per lei (era ora !)
In complesso il mio pensiero è positivo anche se ho trovato molte vicende assolutamente inverosimili e forse un po’ troppo forzate .
Inoltre ho trovato un po’ monotono questo prendi e lascia che c’è stato per tutto il romanzo tan’e che all’ennesimo lasciare stancava un po’ .
Commenti
Posta un commento