Oggi vi pubblico questa recensione della serie Happenstance di @thejamiemcguire
Premetto che se non avete letto la serie “beautiful “ non vi consiglio affatto di iniziare da questa, potreste farvi un'opinione sbagliata sullo stile di questa autrice.Ero partita molto entusiasta in quanto “il mio splendido disastro” é uno dei miei preferiti di questa autrice .
La storia nel complesso è carina, ma è come vengono sviluppate in seguito le vicende che non mi ha particolarmente emozionato. Anzi ho ritenuto alcune vicende veramente surreali e sviluppate troppo in fretta .
Erin è all'ultimo anno di liceo e da sempre si sente diversa. Perché al contrario dei suoi compagni non ha una bella macchina, non veste alla moda, non va alle feste. Erin è cresciuta da sola, con una madre che non riesce a prendersi cura di lei,Il suo unico desiderio è quello di fuggire.Ma un giorno nella gelateria dove lavora entrano due occhi verdi appartengono a Weston, il ragazzo più popolare del liceo.
la ragazza è stata presa di mira da alcune perfide compagne di scuola che da anni la trattano malissimo e la prendono in giro ad ogni occasione senza che lei ne conosca il motivo.
La povera Erin è una giovane sfortunatissima, fino al momento in cui la sua vita prende una piega completamente diversa.
Nella secondo racconto dal titolo "Un magnifico equivoco", vediamo Erin alle prese con la sua nuova vita e con un duro colpo che compromette anche il nuovo legame nato con Weston. Il tutto si svolge alla velocità della luce ( 100 pagine ) .
Nel terzo volume, "Un'incredibile follia" troviamo Erin e Weston alle prese con le ultime settimane prima di partire per il college,e ovviamente questo creerà dei fraintendimenti tra i due .
Ritengo alla fin fine che questi tre romanzi potevano benissimo essere raggruppati in un solo libro e che evidentemente in quel momento (quando uscì ) c’era tanta smania per questa autrice dovuta alla precedente serie .
Commenti
Posta un commento