Passa ai contenuti principali

HAPPENSTANCE TRILOGIA DI JAMIE MCGUIRE


 Oggi vi pubblico questa recensione della serie Happenstance di @thejamiemcguire

Premetto che se non avete letto la serie “beautiful “ non vi consiglio affatto di iniziare da questa, potreste farvi un'opinione sbagliata sullo stile di questa autrice.Ero partita molto entusiasta in quanto “il mio splendido disastro” é uno dei miei preferiti di questa autrice .

La storia nel complesso è carina, ma è come vengono sviluppate in seguito le vicende che non mi ha particolarmente emozionato. Anzi ho ritenuto alcune vicende veramente surreali e sviluppate troppo in fretta .

Erin è all'ultimo anno di liceo e da sempre si sente diversa. Perché al contrario dei suoi compagni non ha una bella macchina, non veste alla moda, non va alle feste. Erin è cresciuta da sola, con una madre che non riesce a prendersi cura di lei,Il suo unico desiderio è quello di fuggire.Ma un giorno nella gelateria dove lavora entrano due occhi verdi appartengono a Weston, il ragazzo più popolare del liceo.
la ragazza è stata presa di mira da alcune perfide compagne di scuola che da anni la trattano malissimo e la prendono in giro ad ogni occasione senza che lei ne conosca il motivo.
La povera Erin è una giovane sfortunatissima, fino al momento in cui la sua vita prende una piega completamente diversa.

Nella secondo racconto dal titolo "Un magnifico equivoco", vediamo Erin alle prese con la sua nuova vita e con un duro colpo che compromette anche il nuovo legame nato con Weston. Il tutto si svolge alla velocità della luce ( 100 pagine ) .

Nel terzo volume, "Un'incredibile follia" troviamo Erin e Weston alle prese con le ultime settimane prima di partire per il college,e ovviamente questo creerà dei fraintendimenti tra i due . 

Ritengo alla fin fine che questi tre romanzi potevano benissimo essere raggruppati in un solo libro e che evidentemente in quel momento (quando uscì ) c’era tanta smania per questa autrice dovuta alla precedente serie .

Commenti

Post popolari in questo blog

LA SOVRANA LETTRICE DI ALAN BENNETT

La copertina de La sovrana lettrice dice già tutto. Lo sguardo della regina Elisabetta colpisce per l’estrema umanità che sfocia quasi nella sofferenza. In questo romanzo Alan Bennett offre al lettore una regina che scopre la passione della lettura 📖in tarda età. Un bel giorno, una biblioteca circolante che ogni settimana si ferma davanti a Buckingham Palace incuriosisce la protagonista, che decide di visitarla. In quel luogo la regina conosce il giovane Norman Seakins, un ragazzo che lavora nelle cucine reali, appassionato di letteratura.   I due stringono una solida amicizia. La regina matura una passione sfrenata per i libri. 📚Vuole leggere dappertutto e ogni tanto si inventa qualche bugia per sfogliare un volume, disertando gli impegni istituzionali. L’atteggiamento però non piace a Sir Kevin Scatchard, un funzionario regio che si occupa dell’immagine pubblica della regina e di rendere la monarchia più accessibile. Ho trovato gradevole la struttura narrativa di Benn

IL SOTTILE FILO CHE CI UNISCE DI STEFANIA ENNE

Buongiorno lettori , oggi vi pubblico questa recensione di questo libro molto delicato ma appassionante ! 🌈🏳️‍🌈 Ringrazio l’autrice per avermi dato la copia del suo libro in digitale . @stefania_enne La storia inizia con due bambini, Noah e Aiden. Noah è un bambino cresciuto in una realtà molto agiata , fatta di ricchezze e di tanto amore dalla famiglia . Noah è un bambino socievole e spensierato alcune volte un po incurante della vita al di fuori di lui. Aiden,invece, vive in un orfanotrofio da che ne ha memoria e a causa di questo risulta essere sempre scontroso con chiunque, e per questo molto solitario. I due si incontreranno proprio in quel luogo dove Auden è cresciuto ovvero all'orfanotrofio in quanto di proprietà della famiglia di Noah. Ma il vero cambiamento avviene quando il padre di Noah decide di adottare Aiden e di conseguenza i due dovranno vedersi tutti i giorni .. Tra i due non c’è amore o amicizia anzi tutto il contrario si odiano ! Ma come un filo

IL MIO DEMONE CUSTODE DI GIULIA NASOLE

  Buonasera a tutti miei lettori , oggi vado a pubblicare questa recensione di un libro che mi ha semplicemente assorbita in questi due giorni e tutto per colpa di @GIULIA NASOLE Katy Miller ha diciassette anni ed è la tipica ragazza acqua e sapone. Almeno fino a quando, per restituire un favore alla sua migliore amica Rylee quella che doveva essere una serata solo un po’ fuori dalle righe, si trasforma in un incubo. Nella palestra dove Rylee l’ha portata, si organizzano delle vere e proprie lotte all’ultimo sangue tra combattenti che non hanno nulla da perdere. E alla fine degli incontri è proprio uno di loro a mettere gli occhi – e le mani - addosso alle due ragazze. Katy e Rylee sembrano non avere alcuna speranza di scappare, ma all’improvviso un altro lottatore interviene in loro aiuto: si fa chiamare Lucifer, è il campione imbattuto di ogni incontro. Katy è convinta che non rivedrà mai più il ragazzo misterioso che, dopo averla salvata, è scomparso senza lasciare tra