Passa ai contenuti principali

HAPPENSTANCE TRILOGIA DI JAMIE MCGUIRE


 Oggi vi pubblico questa recensione della serie Happenstance di @thejamiemcguire

Premetto che se non avete letto la serie “beautiful “ non vi consiglio affatto di iniziare da questa, potreste farvi un'opinione sbagliata sullo stile di questa autrice.Ero partita molto entusiasta in quanto “il mio splendido disastro” é uno dei miei preferiti di questa autrice .

La storia nel complesso è carina, ma è come vengono sviluppate in seguito le vicende che non mi ha particolarmente emozionato. Anzi ho ritenuto alcune vicende veramente surreali e sviluppate troppo in fretta .

Erin è all'ultimo anno di liceo e da sempre si sente diversa. Perché al contrario dei suoi compagni non ha una bella macchina, non veste alla moda, non va alle feste. Erin è cresciuta da sola, con una madre che non riesce a prendersi cura di lei,Il suo unico desiderio è quello di fuggire.Ma un giorno nella gelateria dove lavora entrano due occhi verdi appartengono a Weston, il ragazzo più popolare del liceo.
la ragazza è stata presa di mira da alcune perfide compagne di scuola che da anni la trattano malissimo e la prendono in giro ad ogni occasione senza che lei ne conosca il motivo.
La povera Erin è una giovane sfortunatissima, fino al momento in cui la sua vita prende una piega completamente diversa.

Nella secondo racconto dal titolo "Un magnifico equivoco", vediamo Erin alle prese con la sua nuova vita e con un duro colpo che compromette anche il nuovo legame nato con Weston. Il tutto si svolge alla velocità della luce ( 100 pagine ) .

Nel terzo volume, "Un'incredibile follia" troviamo Erin e Weston alle prese con le ultime settimane prima di partire per il college,e ovviamente questo creerà dei fraintendimenti tra i due . 

Ritengo alla fin fine che questi tre romanzi potevano benissimo essere raggruppati in un solo libro e che evidentemente in quel momento (quando uscì ) c’era tanta smania per questa autrice dovuta alla precedente serie .

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PICCOLA DORRIT

 LA PICCOLA DORRIT  Trama :  Amy, la devota figlia del vecchio William Dorrit, si prende cura del padre rinchiuso da molti anni per debiti nella prigione londinese di Marshalsea. La piccola Dorrit è segretamente innamorata del giovane amico di famiglia Arthur Clennam, ma una improvvisa eredità cambierà completamente le cose... In questo romanzo, scritto tra il 1855 e il 1857, il grande scrittore inglese concepí un potente apologo su povertà e ricchezza, scagliandosi come mai prima contro la società vittoriana e il ceto medio che la rappresentava.     Oggi vi parlo di questo fantastico classico della letteratura inglese . Partendo dal fatto che ( mia opinione personale ) ritengo che la lettura di questo libro per comprenderla appieno e non far vivere traumi hah andrebbe letta da una certa età in su ... ma tralasciamo 🧐.. Trovo che Dickens non si smentisca mai , per l’epoca in cui è stato scritto ritengo che l’autore sia un vero rivoluzionari...

AFORISMA DI VITA DI LUCA B.

  Buongiorno lettori , Oggi vi portò con me in un viaggio nelle emozioni belle e brutte tutto questo grazie a @luca_b.officialpage che mi ha voluto mandare il suo libro . Luca é un bambino piccolo quando si ritrova a dover affrontare una grande prima emozione ovvero la paura . Essi perché Luca ha 8 anni e ha saputo da poco che la mamma é molto malata e non gli resterà molto da vivere . Comincia diciamo così il viaggio all’insegna delle emozioni .. Di fatto attorno ai 12 anni la mamma viene a mancare , un pilastro della vita viene a mancare . Li cominciano allora s risvegliarsi oltre alla paura la rabbia , che può essere spenta ma anche alimentata specialmente se il padre crescendo conosce una donna . Ed é così che affronti tutto in un solo corpo , in una sola anima e molte volte questo ti porta quasi a sentirti abbandonato e diverso perché cominci a pensare che non sia normale provare così tante reazioni ed Emozioni in una persona sola . Questo libro racconta la forte s...

LA VOCE DELLE OMBRE DI FRANCES HARDINGER

  In una notte cupa e fredda, Makepeace viene costretta a dormire nella gelida cappella di un cimitero: lì nessuno potrà sentirla gridare terrorizzata nel sonno. Perché lei è molto diversa dalle ragazze che, nell'Inghilterra della metà del Seicento, vivono nel suo villaggio. Makepeace ha un dono, che è una maledizione: può accogliere gli spiriti dei morti che vagano alla ricerca di un nuovo corpo. E una sera, per la prima volta, è il fantasma di un orso a trovare rifugio dentro di lei.🐻 Quando intorno scoppia la guerra civile e Makepeace viene rapita da una famiglia nobile misteriosa, l'orso diventa l'unico amico di cui può fidarsi. Insieme potrebbero cambiare le sorti del conflitto. Ma altri spiriti malvagi e potenti vorrebbero piegarla alla loro crudele volontà, per annientare il re e sconvolgere tutta l'Inghilterra... E’ un libro inquietante, caotico, eppure immediato nel trasmettere il suo messaggio primario: è una storia di sopravvivenza. Resistere è...