Passa ai contenuti principali

HAPPENSTANCE TRILOGIA DI JAMIE MCGUIRE


 Oggi vi pubblico questa recensione della serie Happenstance di @thejamiemcguire

Premetto che se non avete letto la serie “beautiful “ non vi consiglio affatto di iniziare da questa, potreste farvi un'opinione sbagliata sullo stile di questa autrice.Ero partita molto entusiasta in quanto “il mio splendido disastro” é uno dei miei preferiti di questa autrice .

La storia nel complesso è carina, ma è come vengono sviluppate in seguito le vicende che non mi ha particolarmente emozionato. Anzi ho ritenuto alcune vicende veramente surreali e sviluppate troppo in fretta .

Erin è all'ultimo anno di liceo e da sempre si sente diversa. Perché al contrario dei suoi compagni non ha una bella macchina, non veste alla moda, non va alle feste. Erin è cresciuta da sola, con una madre che non riesce a prendersi cura di lei,Il suo unico desiderio è quello di fuggire.Ma un giorno nella gelateria dove lavora entrano due occhi verdi appartengono a Weston, il ragazzo più popolare del liceo.
la ragazza è stata presa di mira da alcune perfide compagne di scuola che da anni la trattano malissimo e la prendono in giro ad ogni occasione senza che lei ne conosca il motivo.
La povera Erin è una giovane sfortunatissima, fino al momento in cui la sua vita prende una piega completamente diversa.

Nella secondo racconto dal titolo "Un magnifico equivoco", vediamo Erin alle prese con la sua nuova vita e con un duro colpo che compromette anche il nuovo legame nato con Weston. Il tutto si svolge alla velocità della luce ( 100 pagine ) .

Nel terzo volume, "Un'incredibile follia" troviamo Erin e Weston alle prese con le ultime settimane prima di partire per il college,e ovviamente questo creerà dei fraintendimenti tra i due . 

Ritengo alla fin fine che questi tre romanzi potevano benissimo essere raggruppati in un solo libro e che evidentemente in quel momento (quando uscì ) c’era tanta smania per questa autrice dovuta alla precedente serie .

Commenti

Post popolari in questo blog

WATER FALL DI LAUREN KATE

Trama  Il pianto di Eureka ha travolto il mondo intero, e ora il regno di Atlantide è riemerso con il suo re. Eureka è l'unica che può fermare i suoi piani di distruzione. Viaggia attraverso l'Oceano insieme a Cat, alla sua famiglia e al misterioso Ander, il solo che può condurla al cospetto dell'enigmatico Solon.Eureka deve affrontare innumerevoli prove per vincere ma Atlante è in agguato, annidato nel corpo di Brooks. Eureka potrebbe eliminarlo una volta per tutte ma sa che così perderebbe per sempre anche il suo migliore amico. Eureka cerca le risposte che non ha in uno stagno incantato che le svela un inquietante segreto: se sarà abbastanza forte potrà sconfiggere Atlante, ma il suo cuore spezzato è proprio quello di cui ha bisogno il perfido re per ristabilire il suo regno.   Non so da dove iniziare ... Lo stile della Kate, pur se scorrevole, continua ad essere assolutamente privo di passione. Questo libro è stato diverso: Eureka, piangendo, ha dato il vi...

SULL'AMORE DI Bukowski

  Sull’Amore è uno di quei libri da tenere sul comodino vicino al letto , perché l’amore in questa raccolta inedita di poesie , attraversa tutte le sfaccettature secondo Charles Bukowski: l'amicizia, la riconoscenza verso il suo editore, l'affetto per la sua unica figlia, la devozione per i maestri; e, ovviamente, il sesso, la passione e il desiderio nei confronti di tutte le donne, dagli incontri di una notte a quelli che gli hanno cambiato la vita. E poi l'amore per i libri, la musica classica, i cavalli, l'alcol... Sempre con la sua visione graffiante e dissacrante della vita e di tutto ciò che la circonda (morte compresa), Bukowski descrive scene e situazioni reali. Un libro dedicato a chi ama il grande Bukowski, inutile dirlo, e siamo in tanti a stimare questo geniale autore che ci ha lasciato troppo presto. Ma Sull’amore è un libro dedicato anche a chi ama la poesia.

AFORISMA DI VITA DI LUCA B.

  Buongiorno lettori , Oggi vi portò con me in un viaggio nelle emozioni belle e brutte tutto questo grazie a @luca_b.officialpage che mi ha voluto mandare il suo libro . Luca é un bambino piccolo quando si ritrova a dover affrontare una grande prima emozione ovvero la paura . Essi perché Luca ha 8 anni e ha saputo da poco che la mamma é molto malata e non gli resterà molto da vivere . Comincia diciamo così il viaggio all’insegna delle emozioni .. Di fatto attorno ai 12 anni la mamma viene a mancare , un pilastro della vita viene a mancare . Li cominciano allora s risvegliarsi oltre alla paura la rabbia , che può essere spenta ma anche alimentata specialmente se il padre crescendo conosce una donna . Ed é così che affronti tutto in un solo corpo , in una sola anima e molte volte questo ti porta quasi a sentirti abbandonato e diverso perché cominci a pensare che non sia normale provare così tante reazioni ed Emozioni in una persona sola . Questo libro racconta la forte s...