oggi sono qui con un nuovo post recensione di una collaborazione del suo nuovo libro NEL MIO DOMANI fatta con @valeperroneautrice .
Inizio dicendo che questa storia mi è piaciuta molto , mi ha riportata in dietro nel tempo allo scorso anno quando sono stata in vacanza in puglia con il mio compagno in un paesino vicino a Lecce .
La storia ha come protagonista indiscussa Veronica una giovane ragazza di trentanni , amante della sua terra , dei suoi colori e sapori .
Lei con il tempo ha ereditato la casa dei suoi nonni e ha deciso di fondare un B&B dal nome Anima Barocca .
Veronica è una ragazza alla ricerca dell'amore , ma non quello banale ma bensì quello che ti emozioni sempre con delle piccole cose , come il guardare un tramonto o il mangiare una puccia assieme. Ma vorrebbe anche uno di quegli amori intrepidi disposti a tutto pur di rischiare , perchè lei è intrepida .
Nel romanzo figurano anche altri personaggi ma li ho ritenuti un po secondari e per questo in questa recensione li voglio tralasciare .
In una tranquilla giornata si presenta alla loro porta di Anima Barocca Enea , il milanese doc per eccezione che lavora per un'azienda immobiliare .
Si sa noi milanesi ce la tiriamo un po e siamo sempre di fretta ; diciamo che la calma non fa parte del nostro DNA.
Subito tra i due scatta qualcosa nonostante lui sia un vero rompiscatole , ma si sa se vuoi conquistare un uomo devi prenderlo per la pancia ed è quello che fa Veronica con i cibi senza glutine ma super buoni e tipici della Puglia .
Ogni volta che la nostra autrice li elencava nel libro me li sognavo , il sapore , la consistenza … quel pasticciotto poi …
dicevamo ..
Enea ho trovato che il suo personaggio fosse da subito un po' strano , irrascibile a momenti ma premuroso negli altri c'era sotto qualcosa e dovevo scoprirlo. Questo mi ha spinta ulteriormente a saperne di più e a continuare a leggere senza sosta . E così è stato ma non vi svelo nulla .
In questo romanzo non ci sono dei “cattivi” o antagonisti
, o meglio diciamo che il solo antagonista della storia può essere il
passato di Enea ma io ho trovato più che altro che fosse la sua valvola
per farlo continuare con la sua vita , doveva solo farla scattare .
Unica
pecca se si può dire così avrei gradito molto una maggiore descrizione
di usanze , costumi e folclore della Puglia in quanto la protagonista
ama la sua terra , ma ne ho percepito poco.
Insomma miei lettori questo è un libro di cuore e per sognatori romantici , e senza quello miei cari non si può leggere .
Commenti
Posta un commento